“Costruiamo Insieme”, “Lavoriamo Insieme” e attività formative 

Cooperativa sociale e associazione per sviluppare nuove opportunità di lavoro. Bandi nazionali e internazionali secondo quanto disposto dalla Regione Puglia. Figure professionali collaudate e autorevoli collaborazioni esterne.

Per “Costruiamo Insieme” il futuro è già oggi. Con l’associazione “Lavoriamo Insieme” e nuovi partner, la cooperativa sociale sta sviluppando progetti per realizzare nuove opportunità per favorire soluzioni di impiego. Attraverso questa nuova mission, infatti, ha avviato attività di formazione professionale candidandosi nelle attività di formazione con autorevolezza con l’ausilio di professionisti partecipando a bandi europei, dunque nazionali e internazionali.

Corre l’obbligo di ricordare il lavoro fin qui svolto, considerando che “Costruiamo Insieme”, nel tempo, ha prodotto iniziative e progetti a completamento del percorso di inserimento di cittadini extracomunitari nelle attività sociali del nostro Paese. La cooperativa sociale tarantina ha operato, infatti, proseguendo questa attività nel settore dell’accoglienza, ospitando immigrati e quanti provenienti da fasce deboli della popolazione nei diversi Centri di assistenza straordinaria.

Ora, secondo quanto disposto dalla Regione Puglia circa i corsi di formazione, “Costruiamo Insieme” concorre insieme con l’associazione “Lavoriamo Insieme” e il suo personale qualificato, per curare attività presenti e future all’interno di percorsi formativi nel rispetto delle normative esistenti nel settore.

Secondo quanto premesso, “Lavoriamo Insieme” vanta professionalità con le quali gestire e promuovere corsi formativi in modo tale da pianificare interventi progettuali autofinanziati o gratuiti rivolti ad utenti provenienti dall’area dello svantaggio. Corsi rivolti anche al mondo delle imprese “for profit” e al tessuto socio-economico locale, garantendo pianificazione e gestione della comunicazione mediatica, web, multimediale, ufficio stampa.

Per assicurare a ospiti e quanti interessati alle attività suddette un percorso formativo di assoluto livello, oltre alle diverse attività di inclusione sociale, la cooperativa “Costruiamo Insieme” si avvarrà della collaborazione di figure altamente professionali esterne.