Sabrina Salerno, showgirl, operata di tumore consiglia

«Dopo l’intervento, mi sento pronta ad affrontare il mio percorso», ha scritto sui social. Coraggio e determinazione di una donna di successo. «Non vedo l’ora di tornare alla normalità, poi di riprendere i contatti con il mio lavoro, fare un tour e incontrare tutta quella gente che in questi mesi mi ha incoraggiato», dice la cantante di “Siamo donne” e “Boys”

 

«Ho paura, ma sono pronta ad affrontare il mio percorso con determinazione». Sabrina Salerno, cinquantasei anni, una delle show-girl più amate della canzone italiana, rilascia una breve serie di dichiarazioni alla stampa, raccolta anche, sempre con la grande puntualità, dall’agenzia giornalistica Ansa. Sabrina compie questa sorta di outing all’indomani di una delicata operazione, perfettamente riuscita, subita a causa di un tumore ad un seno (nodulo maligno).

Lei, stella della dance, esuberante, bella, per un lungo periodo considerata anche “la più desiderata di tutte”, per via di seni vispi e generosi. Senza tanto nascondersi, Sabrina, non solo bella, intelligente, molto sensibile, come vedremo, è stata colpita proprio a quello che era, e continua ad esserlo, il suo simbolo.

Altri giornali, riprendono frasi e intervistano, brevemente, la cantante dalla mente della quale passano sentimenti sempre diversi. Fra gli approfondimenti, quelli della rivista “Io donna” (Corriere della sera), a cura di Concetta Desando, e del portale MeteoWeb a firma di Francesca Zavettieri.

 

 

«TUTTO IN COSI’ POCO TEMPO»

«In questo momento sto cercando di elaborare tutto quello che mi è successo in questi mesi», Sabrina Salerno aveva consegnato poche parole Sabrina ai social a dieci giorni dall’intervento al seno per la rimozione di un nodulo maligno. «Sono una donna – aveva aggiunto in uno sfogo, coraggioso, ripreso dall’Ansa – allenata a parare i colpi, non sempre gentili, che la vita mi ha riservato, ma una cosa è certa: gli avvenimenti negativi nascondono sempre un significato speciale e importante».

Prevenzione, innanzitutto. E’ il messaggio che fa pervenire a quanti visitano i suoi social, nutrono simpati nei suoi confronti, una ragazza, oggi una donna così solare. «Non immaginate – spiega – quanto sia importante questa parola; faccio la mammografia ogni anno, da quando ho compiuto trentacinque anni e, oggi, con determinazione e allo stesso tempo paura, sono pronta ad affrontare un percorso, il mio, che spero sia veloce e senza troppi intoppi. Un abbraccio a tutti per il sostegno e l’affetto che mi dimostrate giornalmente; ovviamente, non vedo l’ora di tornare in palestra e sul palco: la prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita».

Dai primi agli ultimi messaggi, traspare la voglia da parte della showgirl di “Siamo donne” e “Boys”, di riprendersi quella legittima quotidianità e tornare, finalmente, alla normalità. Benedetta normalità. Dopo aver annunciato sui social di essersi sottoposta, si diceva, a un delicato intervento, ha condiviso il percorso intrapreso dopo la diagnosi. C’è paura, non la nasconde, questo è il principale atto di coraggio. Ma ha anche voglia di riprendere la sua vita.

 

 

OPERATA CON SUCCESSO!

Operazione compiuta con successo. A pochi giorni di distanza, Sabrina torna sui social. Condivide con i suoi follower il suo stato di salute. «Ora sto cercando di elaborare tutto quello che mi è successo in questi mesi: paro i colpi, non sempre gentili, che la vita mi ha riservato, ma una cosa è certa: gli avvenimenti negativi nascondono sempre un significato speciale e importante».

Sabrina lo scorso 18 settembre è stata sottoposta a un intervento chirurgico a Treviso. Da quel giorno, il suo percorso di cure, con uno spazio significativo rivolto alla fragilità della vita e all’importanza di non dare mai nulla per scontato. Infine, parole di coraggio e un abbraccio «fortissimo tutti, uomini e donne, che stanno vivendo un percorso simile o più faticoso del mio; la vita è meravigliosa e vi giuro che mai avrei pensato di scrivere una frase simile a dispetto di tutto: come si cambia. Una ex malinconica cronica».