Natale a #PrincipeAmedeo
Costruendo InsiemeSono bastati pochi minuti, qualche gioco per farci ritrovare così: abbracciati e sorridenti. La festa del 19 dicembre al C.A.S. M.S.N.A. #prinipeamedeo è stata l’occasione per conoscere volti nuovi.
Ad aprire le danze (nel vero senso della parola!!) sono stati gli scout dei gruppi Taranto5 e Taranto19: la loro aria scanzonata e coinvolgente ci ha trascinato tutti immediatamente. Grazie all’aiuto di Alassaine sono circolate le semplici informazioni per canticchiare una canzone e scoprire che ci si può muovere stando in cerchio seduti uno sulle ginocchia dell’altra. Oppure per trasformarci allegramente in ninja e provare a toccare le mani di sta accanto con una mossa fulminea.
Ma forse, al di là delle parole, sono bastati gli occhi: curiosi di scoprire e sorridere. Ma soprattutto di conoscere. Già perché solo attraverso la conoscenza riusciremo a superare pregiudizi e divergenze. E mentre in diverse parti del pianeta l’odio cresce, nel nostro piccolo, cerchiamo di #costruireinsieme un mondo nuovo.
Eccovi le foto della nostra festicciola a #principeamedeo con i gruppi scout: siamo felici perchè “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è progresso, lavorare insieme è un successo”. E noi vogliamo andare avanti: #costruiamoinsieme il dialogo.