A Monopoli si sposa Luigi Ammaturo, giovane petroliere
Puglia attrattore sempre più “fatale”. Tre giorni di festeggiamenti. Molti i noti presenti al momento del “sì”. Ospite le cantante Elodie. La sorella dello sposo quattro anni fa nella basilica di San Francesco di Paola in piazza Plebiscito, con Andrea Bocelli ad intonare l’Ave Maria, con ricevimento nella Reggia di Caserta
Non c’è che dire, la Puglia è l’attrattore numero uno, per bellezza, ideale per starsene rilassati in una delle località suggestive con vista mare, verde o collina. Dove caschi caschi, in Puglia caschi bene. Non parliamo delle location che possono ospitare feste “senza fine”, dai compleanni a sposalizi sontuosi. Perfino da nababbi, considerando che gli sceicchi hanno spesso impegnato la Puglia per le loro feste, è il caso di dire, dalle Mille e una notte.
Dunque, ultima coppia di sposi che è venuta a convolare “a giuste nozze” nella nostra regione, a Monopoli per essere precisi, quella formata l petroliere Luigi Ammaturo e Laura La Marca.
Una cattedrale, già bella di suo, ha ospitato sposi e amici per il fatidico “sì”, pronunciato appena sabato pomeriggio. Lui, figlio d’arte, papà petroliere napoletano, è noto anche per i suoi contatti con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. La Basilica di Monopoli è stata arricchita da un trionfo di rose bianche e ortensie che decoravano già la scalinata esterna per poi proseguire all’interno della chiesa.
QUANTI VIP!
Tra gli invitati non sono mancati volti noti del mondo dello spettacolo, a cominciare da Elodie. La cantante, come testimoniano si è esibita sulle note di alcuni suoi celebri brani incantando i presenti. Oltre a lei, presenti anche numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Fra questi, Luca Toni, ex calciatore e campione del mondo nel 2002 con la Nazionale del 2006. Ad accompagnarlo, sua moglie, la modella Marta Cecchetto. Diversi volti noti del programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, come l’ex corteggiatrice Giulia Latini.
I due sposi hanno voluto fare le cose in grande, tanto da festeggiare l’evento per tre giorni di seguito. La sera prima del matrimonio, pare abbiano organizzato una cena elegante a Masseria Torre Maizza. Questo per una ristretta cerchia di amici. Banchetto nuziale, invece, al Castello di Pettolecchia, vicino Fasano. Giorno dopo appuntamento con gli ospiti a Borgo Egnazia, altra location di lusso. Inutile aggiungere che gli ospiti, professionisti dei social, hanno postato su Instagram diverse “storie”. Solo grazie a quanto postato dagli invitati è stato possibile ricostruire la sontuosa “tre giorni”. Una celebrazione tra fiori in abbondanza, candele e giochi di luce, così come mostrato sui social anche da Virginia Stablum e Giulia Latini, ex corteggiatrici di “Uomini e Donne”. Tavola apparecchiata con grande attenzione ai dettagli ed estrema ricchezza. E per omaggiare gli sposi, anche la cantante Elodie, che ha cantato alcuni suoi successi affascinando una straordinaria platea di ospiti.
DA ELODIE A BOCELLI
La famiglia Ammaturo, raccontano le cronache, non è nuova all’organizzazione di matrimoni così sfarzosi. Quattro anni fa si è sposata Angela, sorella di Luigi. Per lei, però, cerimonia a Napoli, nella basilica di San Francesco di Paola in piazza Plebiscito. Ad intonare l’Ave Maria per gli sposi in quell’occasione, una vera e propria star: Andrea Bocelli, con ricevimento svoltosi nella Reggia di Caserta.
Luigi Ammaturo, napoletano d’origine, si diceva, ha seguito le orme del padre, anche lui petroliere, membro della società Ludoil. Luigi si è fatto conoscere dal pubblico per alcune sue relazioni. Prima di compiere il grande passo con Laura La Marca, era stato fidanzato con Giulia Salemi (attualmente compagna di Pierpaolo Pretelli). All’epoca, cioè due anni fa, la “gieffina” aveva appena concluso la sua relazione con il tarantino Francesco Monte.