La grande popstar in Valle d’Itria per festeggiare il suo compleanno

E’ la terza volta che l’artista di “Like a virgin” torna in Puglia. Amore a prima vista, sbocciato come per la tavola. Insieme con figli e fidanzato. A suonare il tamburello, cantare con i tarantini Terraross e intonare “Bella ciao”. E, intanto, Instagram promuove il Tacco d’Italia in tutto il mondo

 

E tre. Per la terza volta Madonna, lei la popstar per eccellenza, torna in Puglia. Per festeggiare il suo compleanno, non in una lussuosa villa di Los Angeles o in uno dei ritrovi più esclusivi di Miami. Madonna sceglie la nostra regione, la più bella al mondo, secondo i sondaggi svolti dal Washington Post negli ultimi anni.

Come per le altre due occasioni che hanno fatto notizia, noché il giro del mondo, la cantante e autrice di “Like a virgin” e altre decine di successi, ha scelto la Valle d’Itria. E’ qui che si vive a dimensione umana, lontano da traffico e stress. Ci si rilassa in compagnia del verde, di una tavola sempre invitante e ricca di soluzioni. E’ qui che si pasteggia con le cose per noi più semplici, ma a che evidentemente per gli ospiti hanno un valore esagerato, come orecchiette e friselle. Sì alla dieta, ma ogni tanto ci si può abbandonare alla tentazione del palato. Dunque, Madonna: orecchiette, friselle e tamburello, per accompagnare i Terraross, gruppo di musica popolare della provincia di Taranto (sette musicisti e una danzatrice).

 

ANNUNCIO SOCIAL

Madonna, dunque, è tornata in Puglia, a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano. Sessantatré candeline, spente con allegria, lo spirito di sempre, con una grande voglia di divertirsi circondata dagli affetti più cari, dai figli e dal fidanzato. La presenza di madonna in Puglia è stata annunciata come ormai accade da tempo, da uno dei social più diffusi: Instagram. E’ stato il modello Joshua Lee Cummings a immortalare Madonna in una delle sue “stories”, con la didascalia “Birthday mood”: panoramica della piazza allestita di tutto punto, con luminarie e lunghi tavoli per accogliere protagonisti e ospiti. E, fra gli altri scatti: Madonna in piedi davanti a un tavolo decorato con mazzi di peperoncini rossi.

È stata un’altra grande festa. La prima volta nel luglio 2016: una foto su Instagram perché i fan  capissero che la loro beniamina che era arrivata in Puglia in vacanza. Un amore a prima vista, quello fra  l’interprete di successi come “Like a virgin”, “Vogue” e “La isla bonita” e questo angolo di cielo. Madonna era stata in giro, aveva passeggiato fra il Salento e la Valle d’Itria, fra i trulli, per cenare ad Alberobello, visitare l’abbazia di Cerrate. La sua vacanza si era conclusa con un caloroso “Arrivederci!”. E così è stato, alla prima occasione, Madonna è tornata.

 

RITORNO E “ARRIVEDERCI!”

Un anno dopo, in compagnia dei figli e degli amici, in occasione del suo compleanno. Festeggiamenti straordinari. La cantante era arrivata in sella a un cavallo bianco, per poi farsi fotografare in posa su un letto di pomodori rossi per poi ballare la tradizionale pizzica. Stavolta, scongiurate le restrizioni in materia di covid, ecco per la terza volta la star. E anche stavolta per spegnere le candeline e godersi la nostra Puglia.

Dopo aver festeggiato il suo compleanno, Madonna ha continuato a godere delle bellezze e delle atmosfere dalla Puglia. Fra le performance postate sui social, si scorge Madonna in un locale di Ostuni nel quale l’artista si diverte impugnando il tamburello e cantando e ballando insieme con i Terraross “Bella ciao”.

Dunque, tutti a tavola: orecchiette, friselle, vino rosso e altri sapori di questo angolo di Puglia. Per proseguire nei festeggiamenti pugliesi per il suo compleanno.  Proprio il compleanno è stata l’occasione perché Madonna tornasse in Puglia. Una terra che ama, un affetto che condivide puntualmente su Instagram. Anche grazie ai suoi “like” il Tacco d’Italia fa il giro del mondo.