Nelle sedi della cooperativa tre metri di originalità. Luci e idee per raccogliere il maggior numero di “mi piace”. La gara è aperta, buon divertimento.
Alberi di Natale, ciascuno alto tre metri, da allestire con la fantasia. Oggi il via a una gara fra le diverse sedi di “Costruiamo Insieme”. A Taranto, Bitonto, Modugno e Bari, i ragazzi hanno cominciato a scatenarsi per l’addobbo più originale da sostenere con lausilio di “like”. Tanti “mi piace” indicheranno “lalbero più bello”, tanto più facile sarà vincere una competizione gomito a gomito durante l’intero ciclo di festività.
Start il 22 novembre, giorno di Santa Cecilia. E’ l’ngresso, come dire, ufficioso nelle feste che portano al Santo Natale. Da queste parti è consuetudine anticipare l’8 dicembre, giorno dellImmacolata, con un’altra festività altrettanto importante in fatto di tradizioni. Una su tutte, la veglia per le pettole e le prime bande musicali che girano per i quartieri. Insomma, si sprigionano suoni e profumi che introducono al periodo di festa più lungo dellanno.
Dunque, anche quest’anno la cooperativa “Costruiamo Insieme” ha voluto lanciare un segnale importante per avvicinare gli ospiti dei diversi Centri di accoglienza. Anche se di diverso orientamento religioso, i ragazzi in queste ore si stanno raccogliendo insieme per studiare il modo più originale per arricchire i rami del proprio albero di Natale. Fra le idee, catturate un po’ qua e un po’ là, si fa spazio l’arricchimento del proprio “elaborato” con manufatti artigianali. Dunque, bene le serie di luci, meglio ancora se queste faranno solo da corollario a intuizioni, ninnoli a corredo dai rami più bassi per arrivare al punteruolo in cima allalbero.
Nelle diverse sedi della cooperativa i ragazzi hanno preso sul serio la divertente gara lanciata dalla direzione. Viaggiano a velocità inaudita i messaggi, le foto e le “provocatorie” (e divertite) espressioni sui social, fra questi Facebook e Whatsapp, che in queste ore la fanno da padrone. Per una volta quel “costruire insieme” viaggerà su binari separati, ognuno per sé a realizzare lopera più brillante e originale per raccogliere il maggior numero di “mi piace” e vincere la competizione natalizia che finirà come sempre con una megafesta. Intanto, buon divertimento. Vinca il migliore, possibilmente il più originale!