Janet Jackson, altro giro altra vip: stregata dal Salento
La cantante americana, sorella dell’indimenticato Michael, ha soggiornato nell’hotel “Negroamaro” di Sannicola. Foto e sorrisi su Instagram. E poi, non solo Kim Basinger, sono molti i vip che hanno comprato casa qui: Francis Ford Coppola, Helen Mirren, Raoul Bova, Jacopo (figlio dello stilista Etro), Serena Dandini e tanti altri
«Abbiamo concluso le nostre vacanze estive in modo mozzafiato». Non è il post di uno dei tanti turisti che hanno trascorso le loro vacanze estive in Puglia. Tanti, infatti, sono stati ragazzi, ragazze, famiglie, che hanno scelto il Tacco d’Italia come meta del loro spicchio d’estate nel quale rilassarsi. Entusiasti delle spiagge, del mare, della cucina pugliese. Bene, sono stati in tanti ad imbattersi anche in vip, very important person, chi del mondo del cinema o della tv, dello sport o del “tubo”.
Fra questi, e parliamo di un altro vip internazionale, a postare quella frase che racconta tutto sulla sua vacanza pugliese, è la cantante Janet Jackson. Proprio lei, la popolare “sorellina” dell’immenso Michael Jackson, è stata in questi giorni tra i vari vip che hanno popolato il Salento.
La popolare artista americana ha, infatti, soggiornato nell’hotel “Negroamaro” di Sannicola, in provincia di Lecce. È stata lei stessa, come da moda, a “geolocalizzarsi” in Puglia con un post che la ritrae nei giardini della tenuta salentina. Nella didascalia del post, oltre all’elogio all’accogliente complesso turistico struttura, un eloquente: «Abbiamo concluso le nostre vacanze estive in modo mozzafiato».
PUGLIA, ATTRAZIONE FATALE
Non solo Kim Basinger, dunque, ma anche Janet Jackson si è innamorata del Salento. Un amore incondizionato, considerando la passione che ha messo in quel messaggio stringato, ma eloquente, apparso sul suo profilo Instagram con splendide foto al in coda alla sua vacanza salentina, in compagnia di due donne dello staff della masseria in cui è stata ospite. A breve, la ripresa del suo tour americano “Together Again Tour”, che si concluderà in ottobre a Lincoln, in California.
Per chi non la conoscesse, Janet Jackson è una star americana. Una gran voce e un talento nello scrivere hit, che grazie al successo dei fratelli, i “Jackson 5” – formazione della quale fece parte anche il piccolo Michael, il più promettente di tutta la numerosa famiglia di talenti canori – ha avuto un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. Janet, sorella di Michael, nel tempo, si è ritagliata uno spazio tutto suo fino a diventare una delle più grandi icone della musica americana. Una cantante che ha collezionato numeri pazzeschi in fatto di vendite e riconoscimenti grazie al suo coraggio e al suo carattere straordinario.
COMPRO CASA…
Ma non solo mordi e fuggi. Non vanno, infatti, dimenticati quei vip che nel Salento hanno comprato casa. Proviamo a farne una breve cernita. Detto di Helen Mirren, annoveriamo il regista cinematografico Francis Ford Coppola, proprietario di una masseria di Ugento; l’attore Raoul Bova a Bagnolo; l’attrice Paola Pitagora a Castiglione di Andrano; il diplomatico italo-svedese Staffan de Mistura, a suo tempo rappresentante delle Nazioni Unite, nella zona di Tricase, come il giornalista Rai, Duilio Giammaria; Jacopo, figlio dello stilista Etro, proprietario di un palazzo del Seicento a Matino; la conduttrice televisiva Serena Dandini, che ha pensato di “investire” in una vecchia dimora a Marittima di Diso, il pittore e fotografo Fabio Pellicano, che questa estate ha spostato casa e atelier da Bruxelles a Tricase, dove a fine agosto, ha tenuto la prima mostra fotografica.