Un piccolo tifoso invade il campo e abbraccia il portiere disperato
E’ corso ad abbracciare il portiere della squadra del cuore, piegatosi sulle ginocchia, sconsolato dopo il gol subito. Il gesto commuove l’intero stadio e ora il club ha lanciato un appello per cercarlo

Foto detailzero.com
La solitudine dei numeri uno. Nel calcio sono i portieri, gli estremi difensori, li chiamano. Nessun portiere vorrebbe prender gol, nessun tifoso vorrebbe che la sua squadra incassasse una rete. Per un goleador è diverso, c’è la gioia, l’esplosione dello stadio, la condivisione di un momento di felicità.
Non sappiamo se nella testa di questo ragazzino argentino, nella sua testa sia passato un simile ragionamento. Fatto sta, che non appena la sua squadra prende gol e il portiere esprime il suo dispiacere inginocchiandosi, il piccolo tifoso corre ad abbracciare il suo numero uno. Un abbraccio emozionante, che fa il giro del mondo.
Di questo ne ha scritto Fabrizio Rinelli, giornalista di Fanpage.it, sito fra i più aggiornati e più letti. Dunque, ecco il racconto di un’invasione di campo diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati. I gesti di alcuni tifosi, spesso hanno fatto il giro del mondo diventando anche virali.
NO, EZEQUIEL…
Non tutte le invasioni, però, hanno accenti violenti. È il caso dell’episodio del campionato argentino, teatro di un gesto davvero emozionante. Nella gara che la squadra del Defensa y Justicia ha giocato in casa contro il Boca Juniors, è stato il finale di partita a regalare questa emozione indescrivibile.
E’ la reazione di un piccolo tifoso entrato in campo improvvisamente correndo verso il portiere del Defensa, Ezequiel Unsain, crollato in ginocchio nella sua area di rigore dopo il gol subito. Portiere esente da colpe, diciamolo subito. Ma è la sua reazione che ha scatenato la reazione inaspettata di un bambino che all’improvviso ha cominciato a correre verso il suo portiere, per inginocchiarsi e abbracciarlo. Un momento emozionante, di grande tenerezza, per un video che diventa immediatamente virale. Il club del Defensa y Justicia, proprio per l’alto tasso emotivo scatenato dall’episodio, ora lancia un appello subito.

Foto detailzero.com
LA SOCIETA’ E IL TWEET
“Amici di Twitter – dicono i dirigenti del Defensa – aiutateci a trovare questo ragazzo che ci ha commosso tutti con L’abbraccio che ha dato a Ezequiel Unsain”. A fine gara al portiere viene chiesto se conoscesse quel bambino che improvvisamente ha deciso di correre in campo solo per consolarlo. Non sa chi sia e nemmeno i compagni di squadra che successivamente rientrano negli spogliatoi accompagnati dallo stesso piccolo invasore che ha voluto a tutti i costi risollevare i suoi idoli dopo quella sconfitta.
Sembra un motivo valido perché il club argentino ora si sia lanciato alla ricerca di questo piccolo eroe di sentimenti. Vuole conoscerne l’identità, omaggiarlo, forse indicarlo come esempio per dimostrare a tutti che a volte basta poco per rendere ancora più speciale questo sport. “Finalmente, questa sì che è una bella immagine”, scrive qualcuno sui social a commento del tweet pubblicato dal club argentino. Tifosi che si sono attivati per permettere al Defensa di mettersi in contatto con il piccolo tifoso.