Renato Forte lancia il partenariato in conferenza stampa

“Dopo la brillante esperienza della scorsa stagione, quest’anno replichiamo con grande entusiasmo”. Ringraziamento per il sostegno a presidente e direttore della cooperativa durante l’incontro con la stampa. L’ingresso di Pascar in veste di sponsor apre a nuove forme di collaborazione.

Da una parte Raoul Bova, Nancy Brilli, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Peppe Barra e altri ancora, dall’altra Flavio Oreglio, Alberto Patrucco, Carmine Faraco, Dino Paradiso e via di questo passo. “Due rassegne di spettacoli, la prima, giunta alla ventottesima edizione, quella del “Teatro leggero” all’Orfeo, l’altra, “Cabaret al Tarentum”, appena nata”.

Renato Forte, direttore artistico dell’Associazione culturale “Angela Casavola” non lascia, bensì raddoppia. E lo fa con il solito stile, in modo sobrio, chiamando a raccolta gli organi di informazione nel salone degli Specchi di Palazzo di Città per presentare intanto i due main sponsor che sostengono i due cartelloni, e poi i nomi di prestigio che arricchiscono l’offerta. “Costruiamo Insieme”, per cominciare, la cooperativa sociale che lo scorso anno ha risposto entusiasticamente al suo invito. Main sponsor, si diceva, e interviste esclusive per sito, web radio e canale youtube. Un successo in fatto di riscontri e di immagine con l’invito a teatro di numerosi ragazzi ospiti delle sue strutture residenziali. Quest’anno, “Costruiamo”, ha voluto replicare l’esperienza della scorsa stagione sostenendo i due eventi che arricchiscono l’offerta culturale della città, come ha sottolineato nel suo intervento l’assessore a Sport e Cultura, Fabiano Marti.

PRESIDENTE, DIRETTORE, VICINI!

«Particolare ringraziamento rivolgo a presidente – ha dichiarato Forte nel suo intervento – Nicole Sansonetti: a fronte del sostegno dato ai nostri spettacoli attraverso i mezzi di comunicazione dei quali dispone la struttura di via Cavallotti, l’Associazione culturale lo scorso anno – come in occasione delle due prossime programmazioni – inviterà ospiti e operatori della cooperativa, assicurando a quest’ultima visibilità nel foyer dei due teatri cittadini, con locandine, roll-up, prima dell’introduzione agli spettacoli e le interviste esclusive a tutti gli artisti per sito, web radio e canale youtube».

Altro “main”, Pascar, la catena di supermercati del dinamico Carmine Pascarelli, che anche in questa occasione dimostra la sua lungimiranza di imprenditore con investimenti mirati all’affermazione di un brand sempre più autorevole.

BOVA, BRILLI, BUCCIROSSO…

Fra i presenti, anche Giovanni Tagliente, storico patron di due importanti rassegne di spettacolo note in tutta Italia: Risollevante (cabaret in tour) nelle maggiori città turistiche italiane e il Festival del cabaret (Martina Franca) che ha laureato numerosi comici successivamente chiamati nei programmi tv più importanti nel genere comico: Zelig, Colorado e Made in Sud. Proprio da queste trasmissioni televisive di successo in programma sui canali Mediaset e Rai sono stati selezionati gli otto artisti di “Cabaret al Tarentum”: Flavio Oreglio, Renato Ciardo, Tino Fimiani, Nando Timoteo, Tommy Terrafino, Alberto Patrucco, Dino Paradiso e Carmine Faraco. Nella Stagione del teatro leggero, fra gli altri, Raoul Bova, Nancy Brilli, Serena Autieri, insieme Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo, Rossella Brescia e Tosca D’Aquino, Carlo Buccirosso e Peppe Barra, la compagnia “Angela Casavola” (“Ce no’ se uasta, no’ s’aggiusta” di Bino Gargano) che ricorda l’attrice, cui è dedicato nome della stessa compagnia e l’associazione, a cinquant’anni dalla sua scomparsa. Infine, spettacolo “fuori abbonamento”, il Balletto di Milano (Le Mille e una notte di Sherazade).

Abbonamenti a prezzi accessibili, sconti e biglietti-omaggio previsti per quanti vorranno sottoscrivere la tessera per l’intera stagione, fra teatro leggero e cabaret. Maggiori informazioni, Box Office, con sede in via Nitti 106 (angolo via Oberdan), info: 099.4533218.