Alessandro Cattelan rivela la sua fede sportiva su Instagram

Il popolare conduttore è un appassionato del gioco della squadra rossoblù. Adora il tecnico Eziolino Capuano. Segue le gare quando può, altrimenti le registra e le “recupera” a fine giornata. Il suo debutto in Champion’s, un vero appassionato di calcio

 

«È stata un’esperienza fantastica. Non dimenticherò mai l’emozione dell’ingresso, l’accoglienza dei miei compagni e di tutto lo staff, le note dell’inno della Champions League e… la musica latino-americana sempre a palla nello spogliatoio». Parole di Alessandro Cattelan, il primo conduttore radiofonico e televisivo italiano a debuttare in Champion’s League. Preliminari, sia chiaro, ma sempre gara accompagnata da quella musichetta – così la definiva Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan più volte campione d’Europa – che tanto ti riempie di orgoglio.

Dov’è la notizia? Bene, la notizia è che il popolare presentatore di numerosi programmi televisivi, elemento di punta di Sky, e oggi in Rai, è tifoso del Taranto. Diciamo che è tifoso del tecnico Eziolino Capuano, allenatore che avrebbe meritato palcoscenici ben più importanti di quelli di serie C. Ma anche questi campi di terza serie, da quando il pacchetto televisivo è stato preso proprio da Sky, la serie C è tornata ad essere un campionato in vista.

 

 

FORZA ROSSOBLU’!

Ma torniamo a Cattelan. Meno di una settimana fa, la notizia veniva ripresa e lanciata dal sito “La Casa di C”, sempre puntuale, non solo nella cronaca, ma anche negli aspetti più curiosi, le note di colore che interessano un campionato in netta ripresa in quanto a interesse. Il Taranto ha un tifoso in più, rivelava, attento il sito: è Alessandro Cattelan. Il noto presentatore televisivo, con una storia Instagram, ha detto ai suoi follower di seguire la squadra di Capuano. La notizia risale a qualche giorno fa. “Ieri lavoravo, ma oggi recupero il Taranto di Eziolino!”, il messaggio del popolare conduttore, con allegato il video di Calvano nella partita contro la Virtus Francavilla. Cattelan è un altro dei sostenitori illustri di Capuano e del suo Taranto, dopo Max Allegri, che di recente, con un video, si era complimentato con i rossoblù per lo straordinario finale di campionato (il tecnico salernitano è entrato a torneo inoltrato e con una squadra che navigava nei bassifondi della categoria, al posto dell’esonerato Di Costanzo).

 

Foto Aurelio Castellaneta

 

DOPO MAX ALLEGRI…

Ma attenzione, specifica “La Casa di C”, la squadra di Capuano non va forte solo sui social. La squadra rossoblù, nonostante l’avvio di stagione complicato a causa dell’incendio provocato da una tifoseria ospite e l’indisponibilità dello stadio Iacovone, hanno cominciato il campionato con un buon rendimento. Il Taranto con una gara in meno (mercoledì 1 novembre il recupero Taranto-Messina), al momento sono a 14 punti, in piena zona playoff. Tredici sono i gol segnati, dieci quelli subiti nelle dieci gare fin qui disputate. E adesso, con un tifoso in più come Cattelan, il Taranto dovrà mantenere questo ruolino di marcia per continuare a competere per le posizioni alte della classifica dopo che, nella scorsa stagione, i playoff sono stati solo sfiorati.

Detto dell’esordio in Champions League con la squadra sanmarinese La Fiorita, che ha disputato il turno preliminare delle qualificazioni del torneo contro i Lincoln Red Imps, campioni in carica di Gibilterra, Cattelan è stato tesserato da La Fiorita quasi per scherzo. In passato, come riporta una nota di Wikipedia, il popolare conduttore ha avuto una discreta carriera da calciatore semi-professionista. A 18 anni ha esordito in Serie D col Derthona.