L’asso portoghese regala una maglia autografata ai bambini “Pediatria e Oncoematologia pediatrica”
Insieme con i campioni della Juventus, la sua ex squadra ha fatto dono di una sua casacca con il mitico “7”. Merito ai siti calciostyle.it e blunote.it
Se non il più bello, per i tarantini, è sicuramente fra i più bei gol che Cristiano Ronaldo potesse realizzare prima di salutare l’Italia e tornare in Premier league, dopo tre anni da grande protagonista nella Juventus.
Un dono particolarmente gradito, infatti, è stato consegnato al reparto di “Pediatria e Oncoematologia pediatrica” dell’Ospedale di Taranto: la redazione calciostyle.it, in collaborazione con blunote.it, ha donato ai piccoli pazienti la maglia ufficiale di Cristiano Ronaldo della stagione 2020-2021 con dedica ai bimbi di Taranto.
Regalo più bello da parte di un campione e dei suoi compagni, anche loro campioni in campo e fuori, non poteva esserci. Una maglia, si diceva, autografata dallo stesso “pallone d’oro” e dalla squadra della Juventus, con la quale il fuoriclasse portoghese ha giocato negli ultimi anni, prima di tornare al Manchester United, squadra che lo lanciò nel grande calcio europeo. Un dono prezioso, quello della maglia autografatissima, per ciò che il campione portoghese può rappresentare per le bambine e i bambini ricoverati nel nosocomio tarantino.
FORZA E IMPEGNO SOCIALE
Esempio di forza e impegno sociale, CR7 – così lo hanno ribattezzato gli appassionati di calcio, fra iniziali e numero di maglia – è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e, con le sue straordinarie giocate, fa sognare gli appassionati del bel calcio, così da essere fonte di ispirazione per i piccoli in cura presso il reparto pediatrico del SS. Annunziata e che amano lo sport e le gesta sportive dei campioni come l’asso portoghese.
«Con questo pensiero che parte dal cuore è nostra intenzione rendere omaggio e allietare per quanto possibile le vite dei bambini meno fortunati, ricoverati nel reparto pediatrico-oncologico “Nadia Toffa” dell’ospedale di Taranto – hanno affermato i rappresentanti delle due redazioni, calciostyle.it e blunote.it – con i nostri più sentiti ringraziamenti rivolti alla struttura sanitaria per questa opportunità e per l’encomiabile lavoro quotidiano svolto e il conseguente servizio sanitario impeccabile».
Un gesto molto bello, giunto inaspettato e, per questo, forse più bello ed entusiasmante che allieterà le giornate dei piccoli pazienti sottoposti all’attenzione di un personale qualificato e sempre disponibile a regalare oltre alla grande professionalità, un sorriso.