Costruiamo Insieme… anche con lo sport!

Guardiamo alla società e…Costruiamo Insieme.

Con questo spirito lavoriamo in Puglia per favorire integrazione sociale e promozione dei territori, puntando su diversi ambiti della vita quotidiana: dalla scuola alla cultura (alle culture!), dalle occasioni di socializzazione agli eventi sportivi. Ed è proprio in questo contesto che abbiamo deciso di sostenere uno degli eventi più significativi e di prestigio conclusosi di recente: l’edizione 2017 del Trofeo Open di tennis «Città di Taranto». I talenti pugliesi emergenti di questa disciplina sportiva si sono confrontati sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Taranto, con un’organizzazione talmente impeccabile che il network televisivo nazionale Supertennis ha dedicato diversi servizi al torneo. Alla fine l’ha spuntata Francesco Garzelli del CT Maglie, numero 2 del tabellone, che ha battuto in finale Giovanni Narcisi, tesserato con l’Angiulli Bari, con il punteggio di 6-3, 6-2.

Il vincitore è stato premiato dai presidenti della Federtennis regionale, Francesco Mantegazza, e del CT Taranto, Francesco De Marzo, mentre il secondo classificato ha ricevuto il premio dal responsabile delle relazione esterne di “Costruiamo Insieme” Angelo Caputo. Infine l’artista Fabio De Cuia ha donato a giocatori e dirigenti, nonchè al delegato dell’Ant, Roberto Prete, alcune opere di poesia visiva.

«Per il futuro – ha sottolineato il Presidente De Marzo – puntiamo ad un Open ancora più ricco ed ambizioso e stiamo già lavorando all’edizione 2018”.

Anche in quella occasione “Costruiamo insieme” conta di esserci.