Sabrina Salerno ed Eleonora Giorgi contro un tumore

La cantante è stata operata per un nodulo al seno, l’attrice al pancreas. «Sottoponetevi più spesso ai controlli, non c’è altro sistema per scongiurare il pericolo». La stella di “Boys boys” è stata appena operata, l’attrice di “Sapore di mare” attende risultati incoraggianti dagli Stati Uniti

 

«Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno». Sabrina Salerno, cinquantasei anni, dai suoi personali social, informa amici e fan. Si fa coraggio, le sono vicini in tanti, quanti l’hanno conosciuta in una lunga stagione di successi ballati in discoteca, milioni di copie vendute in Italia e nel resto del mondo.

Senza tanti giri di parole, il simbolo dei suoi video, esibizioni televisive e concerti: il seno prorompente. E’ proprio lì che la bella Sabrina è stata colpita da quel male che si è manifestato con una certa pericolosità. Mentre scriviamo, però, un sospiro di sollievo: la show-girl, protagonista di successi e anche di film-commedia, è stata operata con successo. Ora a professori e medici che le hanno suggerito l’intervento con una certa sollecitudine, toccherà monitorare la parte operata e sperare che il male sia stato debellato.

 

Foto Profilo Facebook

 

«CONTROLLO COSTANTE…»

«Come ogni anno – aveva riportato nel suo messaggio – luglio ho fatto la mammografia: ho trascorso mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire». Ora è lei a rivolgere un invito a quanti hanno letto il suo messaggio: «La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita». Solo pochi giorni addietro era stata postata una fotografia con la cantante in tuta in palestra e un messaggio di altro tenore: «Settembre per me sarà un mese importantissimo, sono pronta!». Ecco come cambiano programmi e prospettive. Ma noi vogliamo vedere, come sempre, il bicchiere mezzo pieno, l’aspetto positivo dell’intera vicenda. Il controllo cui la cantante si è sottoposta e l’operazione successiva, le restituiscono quella serenità che in queste settimane aveva perso.

Operata, per un nodulo maligno al seno scoperto durante una mammografia di routine, ora Sabrina sta bene. È stata la stessa cantante a rassicurare tutti i fan e colleghi che le sono stati vicini dopo la pubblicazione di una sua foto in ospedale con una flebo attaccata al braccio. L’artista di “Boys boys” è tornata sui social proprio dopo il delicato intervento chirurgico che le ha rimosso, si diceva, un nodulo maligno al seno come annunciato su Instagram due giorni fa. «Sto bene – ha scritto – l’operazione è andata bene: mi dispiace solo non poter rispondere a tutti, ho i social andati in tilt, non vedo più i messaggi, però vorrei ringraziarvi di cuore tutti».

 

 

«NON VORREI ANDARMENE ORA»

Non più di qualche giorno fa avevamo assistito ad un’altra confessione dello stesso tenore. A svelare un tumore stavolta era stata l’attrice Eleonora Giorgi, settantuno anni ad ottobre, protagonista di film come “Sapore di mare” e “Borotalco”: «Metastasi cresciute, spero di non andarmene troppo presto», aveva rivelato al programma settimanale “Verissimo” in programma su Canale 5 e con il quale si era collegata da casa. La Giorgi da tempo lotta contro un tumore al pancreas. Dopo una prima operazione lei stessa aveva manifestato ottimismo, salvo poi confessare alla presentatrice che «purtroppo, le metastasi, sono cresciute». «Continuerò a lottare come ho sempre fatto, soprattutto da quando mesi fa ho scoperto la neoplasia». La bella Eleonora dice di non avere rimpianti, anche se non vorrebbe andarsene via troppo presto.

«La chemioterapia – ha proseguito la Giorgi – ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina che respinge le cure e così il tumore si è allargato: le metastasi si sono ingrandite, ora mi sottoporrò ad altri esami importanti: manderanno i campioni negli Stati Uniti, pare sia stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati». Incrociamo le dita anche per Eleonora, che assicura che proseguirà la lotta al male con tutte le sue forze.